Borgo Petrarca si trova nel cuore di Arquà Petrarca, precisamente in via Roma 2, a pochi passi dalla maggior parte delle attrattive turistiche che caratterizzano il borgo.
Borgo Petrarca è più vicino di quanto si immagina. Ci si può arrivare in macchina, in treno o in aereo.
Per chi proviene dal nord Italia, in auto dovrà percorrere l’autostrada A13 (Padova – Bologna) fino all’uscita per Terme Euganee e poi seguire le indicazioni per Arquà Petrarca. Per chi, invece, proviene dal sud Italia dovrà uscire a Monselice e seguire le indicazioni per Arquà Petrarca. In entrambi i casi, il tempo stimato dall’uscita dell’autostrada alla struttura è di circa quindici minuti.
Le stazioni ferroviarie più vicine si trovano a Montegrotto Terme (Terme Euganee) e a Monselice. Le stesse si trovano sulla tratta Bologna-Venezia. Dopo essere scesi dal treno basterà un taxi per arrivare in poco tempo direttamente nel cuore di Arquà Petrarca. Dalla stazione ferroviaria di Monselice è possibile raggiungere il borgo direttamente a piedi. La camminata dura all’incirca quaranta minuti. In alternativa, dalla stazione di Monselice è possibile prendere l’autobus E006, che in soli otto minuti vi accompagnerà in prossimità del Borgo.
Partendo dalla stazione ferroviaria di Padova, invece, la soluzione più veloce per arrivare ad Arquà Petrarca è prendere l’autobus E006, che sarà lieto di condurvi in prossimità del Borgo in soli cinquanta minuti.
Gli aeroporti più vicini sono tre, uno situato a Venezia (Marco Polo), uno a Treviso (Antonio Canova) e uno a Verona (Valerio Catullo). Il primo dista solo 73 km da Arquà Petrarca, il secondo circa 90 km mentre il terzo 106 km. Da ciascun aeroporto la soluzione più rapida per arrivare alla nostra struttura è il taxi.
Nel 2019, i fratelli Fabio e Sandra Doardo ebbero un’idea: trasformare un’ex farmacia in una locazione turistica. Poco dopo, il progetto si concretizzò e nacque Borgo Petrarca, con il desiderio di far risaltare ancora di più lo splendido panorama sui Colli Euganei offerto dalla posizione privilegiata di cui gode la struttura.
L’obiettivo è quello di regalare un’esperienza di turismo esperienziale e naturalistico a 360 gradi, che possa arricchire i viaggiatori culturalmente, emotivamente e spiritualmente. Per questo, mettiamo a disposizione il nostro amore per il territorio, offrendo consigli personalizzati e indicazioni di ogni tipo.
Di grande ispirazione sono state le verdeggianti colline, con i loro numerosi sentieri e segreti, che regalano esperienze autentiche, salutari e all’insegna dell’esplorazione. Borgo Petrarca vuole offrire a tutti i suoi ospiti la giusta combinazione di arricchimento, avventura e benessere. Suggerendo luoghi storici da visitare, percorsi da scoprire e bontà enogastronomiche da gustare. Il tutto non dimenticando i momenti di comfort e di restauro psicofisico, resi possibili grazie alla piscina panoramica esterna.
Aiutare gli ospiti fa parte della mission di Borgo Petrarca.
Per questo, per qualsiasi dubbio o informazione, non esitate a contattarci.